Giovedì 1 Ottobre si è svolta la consueta visita del Governatore del Rotary International Distretto 2071, Letizia Cardinale, accompagnata dall’Assistente del Governatore Giacomo Gazzarri.
Seppure in una modalità insolita, attraverso il ricorso a una piattaforma di video conference, la visita si è svolta seguendo il canonico cerimoniale. A partire dal colloquio individuale con il Presidente del club, Simone Lepori, via via sono stati coinvolti tutti gli organi direttivi, i presidenti delle varie commissioni e il rappresentate del Rotaract Cascina, Daniele Ciampalini. Durante i colloqui il Governatore ha espresso apprezzamento per le attività sin qui svolte dal club, seppure fortemente condizionate dalla situazione non semplice legate all’emergenza sanitaria in corso, e ha dispensato importanti suggerimenti su come migliorarne l’azione. Suggerimenti preziosi, non solo perché frutto di una lunga esperienza Rotariana, ma, anche, per la loro concretezza.
Durante l’incontro il Governatore ha “accolto” anche i soci di recente ammissione, informandosi direttamente di come percepivano l’appartenenza al club e al Rotary Internazional.
Al termine dei colloqui, in sessione plenaria, il presidente ha, come da rito, suonato la campana e, dopo il consueto omaggio alle bandiere, il Governatore ha salutato tutti i soci del club, ringraziandoli per quanto fatto finora, e ricordando i punti programmatici del Rotary International e del Distretto 2071 affinché siano da guida per l’azione del club durante l’anno.
La visita si è conclusa con l’augurio e la promessa di rivederci di persona a primavera, quando la situazione nazionale e internazionale permetteranno di farlo in totale sicurezza.
I soci del Club Rotary Cascina e Monte Pisano ringraziano il Governatore Letizia Cardinale per la costruttiva visita e si augurano di incontrare presto il Governatore.
Un ringraziamento anche a Giacomo Gazzarri per il prezioso supporto offerto ogni volta ai club.