governatore.jpg

VISITA DEL GOVERNATORE DEL DISTRETTO 2070GIANNI   BASSIAL ROTARY CLUB CASCINA26 novembre 2007

La visita annuale del Governatore costituisce, per ogni  Club, uno dei momenti più significativi dell’Annata Rotariana in quanto mira a verificarne l’impegno e l’operosità,  attraverso l’analisi dei Progetti realizzati al servizio della comunità, e la presenza attiva dei Soci nel tessuto cittadino locale.

Ovviamente non vengono dati voti, ma il giudizio del Governatore è un punto d’onore per ogni Club.

Il Rotary Club  Cascina ha riscosso il vivo apprezzamento del Governatore grazie allo sforzo che tutti i soci stanno profondendo nella realizzazione, anche unitamente ad altri Club, di progetti verso Paesi bisognosi dell’Africa, in alcune iniziative locali verso le Scuole e nel Progetto “ Impariamo la sicurezza “ rivolto a tutti i cittadini (in particolare donne ed anziani), già realizzato presso il Comune di Calci ed in programmazione a Cascina, Vicopisano, Pontedera e Ponsacco.

Gianni Bassi ha altresì elogiato la Giornata di studio, tema “La sicurezza della Polizia Municipale nel controllo del territorio”, svoltasi recentemente all’Hotel Granduca di San Giuliano Terme, e che ha visto una consistente partecipazione di operatori della Polizia Municipale di cinque Comuni.

Il Governatore ha voluto infine ricordare ai Soci, ed ai loro familiari presenti per l’occasione, gli alti valori che animano il Rotary International e quanto tale Associazione, a carattere mondiale, stia facendo per l’assistenza ai Paesi più bisognosi e, con il Progetto “Polio Plus”, per la eradicazione della poliomelite.

Si è trattato di un incontro di alto spessore che si è concluso con una conviviale presso l’Euro Hotel di Cascina e con l’immancabile scambio di doni.