Il Rotary incontra il tartufo bianco di San Miniato per sostenere IL “PROGETTO AUTISMO” progetto della Sig.ra Silvia Ladu moglie del Governatore Distretto Rotary 2071

Dopo il successo degli anni passati (complessivamente oltre 400 partecipanti) è stato il Museo Piaggio di Pontedera ad ospitare l’evento gastronomico-benefico organizzato dai Rotary Club Cascina, Castelfranco Valdarno Inferiore, Pisa Galilei e Pisa Pacinotti.

La prima parte della serata ha visto i 150 partecipanti all’asta, aggiudicarsi le preziose pepite, offerte “dall’azienda agricola BIO San Luigi – i tartufi di Teo” dove lo straordinario battitore, Roberto Milani della casa d’aste San Lorenzo, ha trasformato in un vero e proprio spettacolo questo momento di raccolta fondi.
Successivamente, all’interno della sala espositiva dell’intera produzione Piaggio di oltre 70 anni di attività, è stata gustata la cena a base del gustoso tubero curata da Aurora Catering.

La cena, l’asta e la lotteria a fine serata hanno avuto lo scopo di raccogliere fondi destinati al “Progetto autismo” – una borsa di studio da destinare a un giovane medico che metterà a punto nuovi protocolli clinici per favorire il rapporto tra bambino autistico e familiari in contesti di vita.

Evento che ha visto la partecipazione di molti rotariani del distretto – RC Rosignano, RC Prato, RC Montecatini, e di altri distretti italiani, presieduto dal Governatore Giampaolo Ladu e dall’assistente del Governatore area tirrenica 2 Savino Sardella, accompagnato dalle rispettive consorti.

Un ringraziamento particolare all’amico rotariano Riccardo Costagliola, presidente della Fondazioni Museo Piaggio per la consueta ospitalità e sensibilità verso questi eventi benefici.