ROTARY INTERNATIONAL

Ai Presidenti di Commissione

Ai Presidenti di Club

Ai Segretari di Club

Stamani ho nuovamente parlato con il Governatore del Distretto 2090, Giorgio Splendiani, a cui ho rinnovato la solidarietà di tutto il nostro Distretto.

Giorgio mi ha fatto presente che al momento l’emergenza immediata è coperta a sufficienza dalle organizzazioni sotto il coordinamento della Protezione Civile. Il problema sorgerà quando passato il momento di emergenza ed emotività vi saranno da risolvere tutte le problematiche causate da questa spaventosa sciagura.

Un grosso problema è l’Università de L’Aquila dove attualmente non è più possibile svolgere alcuna attività.

Con i Governatori degli altri Distretti italiani avremmo concordato di indirizzare le nostre iniziative a questo settore. Queste iniziative sono anche quelle raccomandate dal R.I.: attivarsi per la ricostruzione; le attività di primo intervento sono deputate alle varie istituzioni là dove esistono.

Ho pensato pertanto di aprire un c/c dedicato a questo scopo. Vi comunicherò entro domani tutte le coordinate sicuro che i Rotariani sapranno, come al solito, essere generosi e solidali.

Un caro saluto

Pietro