Il giono 20 ottobre presso Villa Sonnino a San Miniato, il ns. club ha gestito l’organizzazione del seminario di Formazione Rotariana che ha visto la partecipazione dei Club Area Tirrenica 2 (Cascina, Pisa, Pisa Galilei, Pisa Pacinotti, Pontedera, Volterra)

Ringraziamo l’ Instancabile “PINO GHEZZI” Assistente del Governatore 2070 per l’ AREA TIRRENICA 2, il cui contributo è stato determinante.

Il successo della manifestazione va ricercato nel contributo che i ns soci del club di Cascina hanno profuso per la manifestazione.

Il numero dei partecipanti è andato ben oltre le aspettative.

Nella sala congressi, dopo il saluto del ns. Presidente Armando Barsotti e dell’assistente, Pino Ghezzi, Sante Canducci ha illustrato il ruolo dei rotariani nella società contemporanea, spronando i nuovi soci a improntare ogni loro azione, all’interno dei vari clubs, ai principi dettati da Paul Harris.

Definito il Rotary International un’associazione mondiale di imprenditori e professionisti che prestano servizi umanitari, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.

Molteplici interventi dei presenti in sala, sono serviti a chiarire alcuni dubbi relativi alle procedure, regolamento, etc.

Le signore sono state intrattenute in altra sala dalla D.ssa Maria Grazia Canducci che ha parlato della Famiglia Rotariana.

L’incontro si è concluso con la partecipazione del Dr. Franco Rosmino e del Dr. Antonio Cantatore di  “Costa Crociere “

Introdotti dal ns. vicepresidente e direttore di villa sonnino, Cesare Andrisano sono stati proiettati alcuni suggestivi filmati su:

“ I Sessanta Anni di Costa Crociere “

Prima della conviviale Arrigo Rispoli

Presidente della Commissione CONGRESSO INTERNAZIONALE Distretto 2070

ha presentato:

IL CONGRESSO ROTARY INTERNAZIONALE 2009

Che si terrà a Birmingham dal 21 al 24 giugno 2009

Un grazie particolare al “nostro” presidente Armando Barsotti, vero motore di tutta l’iniziativa