Rotartufo

Nella splendida cornice del l’”Osteria La vecchia noce” di Vicopisano, si è svolta la tradizionale conviviale service a tema gastronomico del club Rotary Cascina e Monte Pisano: Il Rotartufo.
Giunta ormai alla nona edizione, quest’anno, oltre al famoso fungo ipogeo bianco delle colline San Miniatesi, è stato protagonista il Service della moglie del Governatore Giorgio Odello: “Casa Papa Francesco” una casa-famiglia dedicata ai bambini da 0 a 16 anni sottoposti a tutela dell’Autorità Giudiziaria.
 
Il successo che ha avuto l’iniziativa è dovuto alla collaborazione con la Confcommercio Pisa, rappresentata ieri dal Presidente Stefano Maestri Accesi, che ha organizzato con il Rotary Cascina e Monte Pisano l’iniziativa, alle Assicurazioni Generali (Agenzia Calcinaia, Cascina, Castelfranco) presente con Corrado Molinari all’evento, ed ai “Tartufi Prete” di Cristina Prete che ha presenziato alla serata con un prezioso intervento ed offrendo i propri prodotti.
 
Un ringraziamento particolare al Rotary International Distretto 2071 che non ha fatto mancare la propria presenza ed appoggio con i Segretari Distrettuali Andrea Marchesi e Gianluca Rossi e con l’Assistente del Governatore Vincenzo Zarone, e le relative consorti.
Fondamentale anche il sostegno delle istituzioni locali rappresentate dal vice-sindaco di Calci Valentina Ricotta, in questa fase facente funzioni da Sindaco.
E per ultimo, ma primo per importanza, il commovente intervento di Gianna de Gaudenzi che ha presentato il Service “Casa Papa Francesco”, facendo le veci di Daniela Alfano, moglie del Governatore del Distretto 2071.
 
 
CONDIVIDI