Il pronto intervento in causa di COVID risulta indispensabile affinché le persone colpite da gravi patologie possano ricevere nel più breve tempo possibile le necessarie cure. Uno dei parametri fondamentali utili al monitoraggio di un eventuale aggravamento dei sintomo è la percentuale di ossigeno nel sangue. Il Rotary Club Cascina e monte Pisano ha per questo motivo provvisto a donare le strutture che ospitano anziani nei territori di Cascina, Calci e Vicopisano di sette pulsossimetri professionali. La strumentazione sarà messa a disposizione del personale infermieristico dell’RSA Remaggi di Cascina, all’ Oasi del Sacro Cuore di Calci e alla Misericordia di Vicopisano, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Uliveto Terme e alla Croce Rossa Italiana – Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena.