Elezioni nuovo Presidente A.R. 2023-2024

Giovedì 26 novembre
Osteria La Rocca, via Francesca Nord, Vicopisano (PI).

Nel segno di una ritrovata “normalità” (lo scorso anno le attività della commissione elettorale furono organizzate a mezzo corriere a causa delle limitazioni covid), il Rotary Club Cascina e Monte Pisano ha tenuto Giovedì 25 novembre l’annuale assemblea dei soci presso la Sede del Club, all’Osteria la Rocca di Vicopisano.
L’incontro era finalizzato al rinnovo delle cariche per l’annata rotariana 2023-2024, oltre alla nomina del Presidente per l’annata Rotariana 2023-2024.
Di grande rilievo la partecipazione dei soci, che hanno voluto onorare, con la personale presenza, uno dei momenti più significativi della vita rotariana.
La Presidente Annalisa Toni prima di lasciare la parola al Presidente della Commissione elettorale, ha ripercorso le iniziative realizzate in questi primi mesi di mandato, ma, soprattutto, ha illustrato i progetti che dovranno trovare realizzazione nel 2022. L’assemblea ha avuto modo di ricevere dettagliate informazioni sulle iniziative passate e future del sodalizio, iniziative che erano state ampiamente portate al consesso dei soci in occasione della visita del Governatore Distrettuale Fernando Damiani, ricordando inoltre il riconoscimento ricevuto dal Club, quale terzo club del Distretto 2071 per contribuzione procapite alla Rotary Foundation, in occasione del seminario sulla Protezione Civile che si è tenuto ad Arezzo sabato 13 novembre.
La commissione Elettorale, presieduta dal Presidente Incoming Vincenzo Zarone, dopo aver concluso le procedure di voto, ha avviato le operazioni di scrutinio.
Il Dott. Jean Marc Romelli è risultato il nuovo presidente per l’annata 2023-2024 del Rotary club Cascina e Monte Pisano.
L’assemblea dei soci, ha eletto, unitamente al futuro presidente Romelli, il consiglio direttivo che affiancherà il Prof. Vincenzo Zarone durante l’annata 2022-2023.
I membri del futuro consiglio direttivo eletto sono il vicepresidente Paolo Barnelli, Fabio Bonomo in qualità di segretario, Susanna Ferulli nel ruolo di tesoriere, Dario Marzini nelle funzioni di prefetto, Cinzia Cellerino, Roberto Degl’Innocenti, Stefano Giordano e Larah Minuzzo, nelle funzioni di consiglieri.
Ai neo eletti l’augurio di poter svolgere molte e proficue attività in linea con i più alti principi rotariani.
Romelli ha preso la parola, accolta dal caloroso applauso dei presenti, per dichiarare la sua emozione e il suo orgoglio nell’accettare la carica, ringraziando i “saggi” che hanno individuato la sua persona per il prestigioso incarico, offrendo il loro supporto: “Ci sono e ci sarò” ha dichiarato Romelli “da quando sono entrato nel Rotary Cascina e Monte Pisano, dopo l’esperienza rotariana decennale nel Club Algeri – distretto 9010, mi sono messo a disposizione, ecco perché, pur nella consapevolezza dell’impegno che vado ad assumermi, non ho potuto declinare la prestigiosa proposta”.