Carissimi Soci, consorti, ospiti presenti
Poche parole di presentazione, precedute dai sentiti ringraziamenti.
Un ringraziamento a chi mi ha voluto  tra i soci fondatori del Rotary Club di Cascina, senza la cui proposta non sarei qui.
Un grazie sentito a tutti i Presidenti che mi hanno preceduto: Paolo, Giuseppe, Roberto, Claudio, Luciano, Armando ed Angelo.
Ad Angelo, tutti Noi siamo grati per l’annata e per il tempo che ha sottratto a se stesso, alla propria famiglia ed al proprio lavoro e che ha donato a tutti noi ed al nostro Club.
Lasciatemi però ringraziare e salutare in modo particolare Giuseppe Cecchi, socio fondatore del Club, poi Presidente ed ora socio onorario, che mi ha voluto come suo Segretario nell’annata 2003-2004.
Da ciascuno di loro spero di aver acquisito qualcosa;    dal loro agire ho capito come e quanto un Presidente possa impostare un programma personale   dando una sua impronta al Club, con dedizione ad un processo di rinnovamento ideale e comportamentale che io cercherò, nonostante i miei limiti, di portare avanti.

testo completo