Nella splendida cornice di “Villa Sonnino” in San Miniato (PI), nella conviviale del 18 Giugno 2010 è avvenuta la cerimonia del cambio della presidenza del Rotary Club Cascina:    al dottor Angelo Petroni, Presidente nell’annata rotariana 2009-2010 è subentrato il dottor Francesco Durante, Presidente designato per il periodo 2010-2011.
 Alla serata del consueto “passaggio del Collare”, a cui hanno partecipato tutti i soci del Club di Cascina con i familiari, era presente l’Assistente del Governatore del Distretto 2070 “Area Tirrenica 2”  dott. Natalrigo Guidi,  il Presidente ed  il Segretario per l’A.R. 2010-2011 del “Pisa Pacinotti”, rispettivamente il dott. Pietro Pescatore e  il dott. Emanuele Neri,  il Presidente per l’A.R. 2010-2011 di “Milano Magenta” dott. Giampaolo Leoncini,  il Presidente per l’anno Rotaractiano 2010-2011 del Rotaract Cascina dott.ssa Giulia Migliore e  la rappresentante del Distretto 2070 del Rotaract dott.ssa Giulia Flagello.
 Messaggio di stima e augurio, per la prossima annata rotariana, è pervenuto al dottor Francesco Durante dal Governatore Incoming del Distretto 2070 dott. Vinicio Ferracci.
 Il dott. Angelo Petroni, nel contesto della festa, ha riassunto l’attività svolta ringraziando tutti i soci per il raggiungimento degli obiettivi preposti.
 Nell’incantevole scenario familiare è stato consegnato il “Paul Harris”, che costituisce il massimo riconoscimento rotariano, a quattro soci del Club Cascina per l’attività in seno al Rotary: dott. Armando Barsotti, ing. Duilio Mazzeo, dott. Luciano Francini ed al dott. Massimo Pecenco.
 La tranquilla serata è terminata dopo che il dott. Francesco Durante ha ringraziato i presenti e presentato il suo Consiglio Direttivo:  Presidente Eletto dott. Cesare Andrisano, Vice Presidente ing. Duilio Mazzeo, Segretario ing. Edmondo Amendola, Tesoriere dott. Marcello Lupetti, Prefetto rag Giacomo La Rosa, Consiglieri arch. Roberto Martini e Prof. Stefano Giordano, Presidente Uscente dott. Angelo Petroni.
 Il Presidente dott. Francesco Durante ha inoltre illustrando il programma dell’annata 2010-2011 con gli obiettivi che intende raggiungere, esaltando, nel contempo, il solido legame che unisce tutti i rotariani: progetti in favore dei più deboli.