“Museo di Cascina diffuso e inclusivo 2* parte: quando la collaborazione tra le realtà del territorio possono fare la differenza”

 Bice Del Giudice – Assessore Comune di Cascina 

Effetto Mozart a 270 dalla nascita è ancora un innovatore nella storia della musica”

Simonetta Pucci –  Socia del Club

 

Lo scorso giovedì 29 gennaio il Rotary Cascina e Monte Pisano ha avuto il piacere di ospitare una serata conviviale dedicata alla cultura, vissuta in un clima di grande partecipazione e condivisione.

Ospite dell’incontro è stata Bice Del Giudice, intervenuta in rappresentanza del Comune di Cascina in qualità di assessore alla cultura, che ha illustrato il progetto del “Museo di Cascina Diffuso e Inclusivo”, realizzato dal Comune grazie al contributo del Rotary Cascina e Monte Pisano durante l’annata 2024/2025, sotto la presidenza di Fabio Bonomo.

Insieme a lei è intervenuta anche la bravissima relatrice Simonetta Pucci, soprano ed esperta di musica, che ha accompagnato i presenti in un affascinante viaggio nella poetica musicale di Mozart.

Una serata particolarmente riuscita, per la quale il Club desidera ringraziare la presidente Susanna Ferulli per la sua guida attenta e appassionata, l’assistente del governatore Vincenzo Zarone, il direttivo e tutti i soci presenti.

 
 
CONDIVIDI