Care amiche e cari amici rotaryani,
con questa lettera si conclude la prima parte di questo anno rotaryano 2009-2010, siamo cioè al giro di boa.

Potrei già fare un primo bilancio della mia attività anche se prematuro ed incompleto: mi sento in dovere di dire che fino ad oggi si tratta di un bilancio positivo ma da migliorare ulteriormente.

Occorre cioè concretizzare e finalizzare le nostre energie su temi e argomenti che sono sempre stati il punto di forza del nostro club.

Penso alla presenza sul territorio e alla visibilità sulla stampa. Forse l’iniziativa di donare anche quest’anno 60 pacchi di natale alle famiglie più bisognose e sfortunate andrebbe enfatizzata maggiormente.

Penso alla nostra partecipazione al progetto “Acqua e energia” che mi sembra sempre più stanco e svuotato: forse nelle scuole il Rotary non è percepito come noi vorremmo.

Penso alla partecipazione ai progetti distrettuali che sembrano ancora lontani e difficili da realizzare: forse progetti troppo dispersivi non danno i risultati sperati.
Come vedete si tratta di sfide ancora da affrontare e da vincere.

Occorre anche per questo uno sforzo collettivo di unità e di amicizia che non deve mai mancare fra di noi. Sono sicuro che ne daremo prova in occasione della prossima riunione conviviale del Pranzo degli Auguri a Villa Sonnino il 13 dicembre 2009 con famiglie ed amici.

Vi aspetto tutti Domenica 13 a Villa Sonnino ed anche Lunedì 21 per la sbicchierata degli auguri presso l’Euro Hotel di Cascina.

Vi abbraccio tutti.

A. Petroni