Care Socie e Cari Soci,
quest’anno il mese di maggio, mese della cultura secondo la pluriennale iniziativa distrettuale che data dal Distretto 2070 sarà anche il mese del Congresso Distrettuale.

La manifestazione che, come sapete, si terrà a Lucca nell’Auditorium di San Romano il 24 e 25 maggio prossimi, rappresenta un’occasione veramente speciale per stare insieme. Vi anticipo che il tema prescelto “Rotary, Imprenditoria, Professioni” sarà approfondito da tre Rotariani di valore: Gennaro Maria Cardinale, autorità rotariana di grande tradizione, Giovanni Padroni, professore ordinario presso l’Università di Pisa, Luigi Lazzareschi, Socio del Rotary Club di Lucca, Amministratore Delegato di un gruppo cartario leader mondiale nel settore della carta.

A questo importante appuntamento nella vita del Distretto, con il quale si può dire si conclude il mio mandato di Governatore, Vi aspetto numerosi perché il Congresso possa essere, oltre che momento di consuntivo e di riflessione, un incontro formativo e di informazione per arricchire il nostro bagaglio di conoscenze.

Il Congresso, con il passaggio del collare ad Arrigo Rispoli  segnerà la conclusione del mio percorso da Governatore, una esperienza straordinaria e particolarmente gratificante che, se fosse possibile, augurerei a ciascun rotariano.
Mi aspetto, comunque, che i due mesi che ancora rimangono vengano utilizzati da tutti noi al meglio per perfezionare i progetti da concludere e per mettere a punto quelle iniziative basate su una strategia di azione a medio e lungo periodo, da affidare a chi ci succederà.

A conclusione di questa mia lettera voglio rivolgere un ringraziamento ai Presidenti, ai Segretari ed agli Assistenti per la collaborazione che sono sicuro non mancherà da parte loro nel sollecitare la partecipazione dei Soci al Congresso, in particolare dei Soci più giovani, i quali partecipando potranno scoprire aspetti del Rotary che non conoscono.

Con cari saluti rotariani.

Il Governatore
Gianfranco Pachetti