L’Accademia Navale apre al Rotary di Cascina

Esperienza particolarmente attrattiva dei soci del Rotary Club Cascina, quella di visitare la prestigiosa Accademia Navale Militare di Livorno.  Il presidente dott. Francesco Durante ha voluto iniziare il decimo anniversario della fondazione del Rotary di Cascina, accedendo con soci e familiari al prestigioso College Militare Universitario.
L’Ammiraglio Comandante Dott. Pierluigi Rosati ha disposto il ricevimento del Club iniziando con visita alla Cappella ed al Sacrario Militare, dove sono ricordati i caduti sul Monte Serra, poi la visita nella Sala storica con narrazione di eventi militari navali, in seguito, dopo la bibblioteca e l’esibizione di libri autentici con mappe d’epoca, l’accattivante Planetario, con visualizzazione delle costellazioni e, per ultimo, non per importanza, il simulatore di plancia con dimostrazione.
La visita si è conclusa con il convivio presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare intitolato all’Ammiraglio Mimbelli, soldato di grande valore morale e civile ed uomo di non poche virtù umane.

9 Luglio 2010