16 – 18 Maggio 2008

DISCORSO DEL PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB CASCINA

Care amiche, cari amici rotariani di Chambery,
sono onorato, quale Presidente del RC Cascina, di essere qui fra Voi, insieme ad un numeroso gruppo di Soci e familiari, e di portarVi un affettuoso saluto degli altri appartenenti al Club che non sono potuti venire.
Vi invia cari saluti anche il ns. Assistente del Governatore del Distretto 2070.
Fra i Soci, alcuni dei quali ben conoscete: Sandra, Alessandro, Jacopo, Sergio, Claudio, mi preme presentarVi il Presidente entrante, Armando Barsotti, che Vi accoglierà il prossimo anno.
E’ sempre con grande piacere che travalichiamo le Alpi poiché, oltre alla bellezza di Chambery e dei suoi dintorni, noi troviamo sempre la Vs sincera ed organizzata ospitalità. Di tutto questo Vi ringraziamo.
Il nostro rapporto rotariano, che si richiama all’atto di gemellaggio firmato a Cascina il 31 Maggio 2003 e che si è concretizzato in un comune progetto APIM, si è trasformato, in questi cinque anni, in un solido legame di amicizia che spesso portiamo ad esempio agli altri Club della nostra Area.
E’ un incontro, quello di stasera, che ci fa vivere più intensamente il sentimento che unisce i Nostri Club e mi piace ricordare le parole del Presidente del Rotary Internazional, Wilfrid Wilkinson, “Tutti noi siamo entrati a far parte del Rotary.. per condividere la nostra amicizia e la nostra fratellanza con altri Rotariani..”
Alla nostra grande, mondiale famiglia rotariana vogliamo ora dedicare, tutti insieme, un forte applauso.

Chambery, 17 Maggio 2008