Il supporto del Rotary all’eradicazione della polio fa una grande differenza

I l Rotary International ha giocato un ruolo chiave nell’aiutare la GPEI a fare progressi e superare gli ostacoli nella missione di liberare il mondo da questa malattia.

“Il mio Paese ha ricevuto grandi benefici dal vostro supporto e ringrazio tutti voi”, ha dichiarato Ghulam Nabi Azad, Ministro e del Welfare dell’India, durante un incontro con i leader del Rotary e con lo staff della Sede centrale del RI a Evanston, Illinois, USA, il 23 settembre. Egli ha riconosciuto il Rotary “non solo per l’assegnazione dei fondi, ma anche per l’attiva partecipazione dei Rotariani sul campo, con le nostre operazioni”, aiutando il suo Paese ad avvicinarsi all’obiettivo di eliminare la polio.

“Il Rotary ha donato ingenti fondi per efettuare il monitoraggio in India negli ultimi 12 mesi”, secondo Bruce Aylward, Assistente del Direttore Generale dell’OMS per l’eradicazione della polio e aree connesse, durante una riunione a settembre della Commissione Internazionale PolioPlus del Rotary International. “Questa è la ragione per cui possiamo dichiarare con estrema fiducia che riteniamo di essere vicini al numero zero (di casi) in India”.