Il Rotary Club Cascina e Monte Pisano, insieme ai Rotary Club Rotary Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore, Rotary Club Empoli, Rotary Club Fucecchio Santa Croce, Rotary Club Pisa, Rotary Club Pisa Galilei, Rotary Pisa Pacinotti, Rotary Club Pontedera, Rotary Club San Miniato, Rotary Club Volterra e ai Rotaract Club Cascina, Rotaract Empoli, Rotaract Club Pisa, Rotaract Club Pontedera, Rotaract Club San Miniato, Rotaract Club Volterra e tutti gli ospiti ringraziano la Prof.ssa Emanuela Navarretta, Giudice della Corte Costituzionale, per l’appassionata relazione dal titolo “Il Ruolo della Corte: la Difesa dei Principi Costituzionali”. Durante il suo intervento ha sottolineato come sia fondamentale il ruolo che la Corte riveste quale garante del rispetto dei diritti costituzionali dei cittadini e di quali principi ne regolino il funzionamento così come vi sia una crescente e importante interazione tra la Corte stessa e altri organi a difesa dei diritti a livello europeo.