LUNEDI 11 MAGGIO 2009 :
IL ROTARY CLUB CASCINA alla III EDIZIONE DEL PREMIO ROBERTO GAGLIARDI

LEPORINI ANDREA   Allievo della 5° A Sezione Scientifico  dell’ ISTITUTO PESENTI di Cascina è stato dichiarato vincitore della III° Edizione “Premio Roberto Gagliardi” immaturamente e ingiustamente scomparso nell’anno 2007.
Riconosciuto esperto a livello nazionale e internazionale nel settore dell’informatica applicata, applicazioni multimediali e telematiche, Uomo di grandissima simpatia, di elevate capacità professionali nel campo dell’informatica, aveva la capcità di vedere il Busines prima degli altri.

Un importante magazine finanziario scriveva di lui come uno dei protagonisti dell’ “ARNO  VALLEY”: un triangolo d’arte macchè una concentrazione di 2000 aziende di NET ECONOMY, ELETTRONICA e NUOVE TECNOLOGIE, un network legato da una solida tradizione di ricerca universiotaria e il piacere di lavorare insieme.

Il prestigioso Premio (targa e compenso in denaro ) è stato assegnato al meritevole allievo da una commissione esaminatrice composta dal Prof Stefano Giordano professore  presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni dell’Università di Pisa e socio  del Rotary Club Cascina, dal Dirigente scolastico dell’Istitutro Pesenti prof ROMANO BETTI e dalle Professoresse:  Adriana Agatina Fasulo e Michela Rossi entrambe docenti del medesimo Istituto.
Il premio alla sua III° edizione attribuisce un riconoscimento ad un allievo delle locali scuole superiori di 2° grado che si sia particolarmente distinto nel settore dell’informatica; settore amato e professato con tanta passione , dedizione e capacità da Roberto Gagliardi .

Nelle motivazioni che hanno portato alla scelta di ANDREA LEPORINI si legge che il giovane si è distinto in modo esemplare nello “ studio e applicazioni  di informatica “ con rendimento tra i più alti nella scuola .
Nel corso della cerimonia tenutasi presso l’EURO HOTEL di Cascina, sede del club, il Presidente in carica ARMANDO BARSOTTI, ha altresi consegnato una stampa ricordo agli amici di Roberto con la riproduzione di un articolo a lui dedicato ” ARNO VALLEY “.
Inoltre a nome di tutti i rotariani di Cascina ha consegnato alla moglie Prof.ssa CARLA PACINI un riconoscimento istituzionale precisando quanto segue:
“Se ci fosse stato Roberto, sarebbe stato giusto riconoscergli un premio particolare: il segno distintivo di un rotariano vero, il riconoscimento dello spirito e della passione di appartenere al Rotary.
Quindi in memoria di Roberto, un riconoscimento creato in memoria di PAUL HARRIS fondatore del rotary come un modo di dimostrare apprezzamento, un riconoscimento di un servizio eccezionale, un segno distintivo della Rotary Fondation una delle più grandi fondazioni umanitarie ed educative del mondo
questa sera a nome di tutti i Rotariani di Cascina  mi onoro di consegnare  a Carla Pacini  con affetto, stima e amore

il  “Paul Harris Fellow”

Erano presenti GIULIA FLAGIELLO Presidente 2008/2009  Rotaract CASCINA , IRENE ZICCHINO Presidente 2008/2009  Rotaract CASCINA  che hanno ricevuto il contributo annuale del Rotary Club di Casciqan come club padrino , CHIARA BARSOTTI partecipante per cascina al Ryla 2009 , la prof.ssa CARLA PACINI GAGLIARDI , il Dirigente scolastico Prof. ROMANO BETTI  e i docenti dell’Istituto Pesenti, Enzo e Lucia genitori di Andrea Leporini ,  il Dott PAOLO GAGLIARDI fratello di Roberto e il Dott ANTONIO GENOVESI amico di Roberto, nonchè i soci e ospiti del club con una presenza che ha superato le 50 persone .
Il presidente Armando Barsotti nel concludere la manifestazione con la consegna al vincitore anche della stampa “ARNO VALLEY “formula allo stesso gli auguri di un grandissimo successo nella scuola, nell’Università, e nella sua futura attività professionale;
ARMANDO BARSOTTI ROTARY CLUB CASCINA