LA NOSTRA BANDIERA, UN PATRIMONIO DI TUTTI»

227° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE

Appuntamento il 7 gennaio con il Tricolore, nel giorno del 227° anniversario della nascita della nostra bandiera.

È quanto promuove il Distretto Rotary 2071 (Toscana) per celebrare, insieme alle Istituzioni e alla cittadinanza, uno dei massimi simboli della nostra Repubblica. Una iniziativa che, realizzata annualmente a Firenze fino dal 2002, si sta estendendo oltre il capoluogo regionale grazie alla disponibilità e all’interesse di tanti Rotary Club toscani.
I Rotary Club dell’Area Tirrenica si ritroveranno a Pisa alle ore 15,00 presso il Centro di addestramento di Paracadutismo della Folgore via di Gello 138  (prenotazione obbligatoria: festadellabandiera.pisa@gmail.com )
«Siamo orgogliosi di poter celebrare questo anno il compleanno della nostra bandiera in ben otto città toscane» commenta Fernando Damiani, Governatore del 2071° Distretto Rotary. «Auspico vivamente – aggiunge – che riusciamo tutti a collegarci in diretta video all’inizio degli eventi, per un saluto di benvenuto che ci faccia sentire ancora più vicini. Celebrare la Bandiera insieme alle Istituzioni e ai cittadini significa per il Rotary confermare la propria presenza sul territorio al servizio delle comunità. Un progetto di tradizione e prestigio del quale vogliamo continuare ad essere protagonisti attivi».
Gli eventi, dal titolo comune «LA NOSTRA BANDIERA, UN PATRIMONIO DI TUTTI», si svolgeranno in contemporanea domenica pomeriggio 7 gennaio 2024 a:
Firenze (Cinema La Compagnia ore 17) qui il programma
Arezzo (Teatro Vasariano ore 17)  qui il programma
Grosseto (Teatro degli Industri ore 17) qui il programma
Lucca (Teatro San Girolamo ore 17)
Massa (Palazzo Ducale ore 17) qui il programma
Pisa (Centro Addestramento Paracadutismo dalle ore 15)  qui il programma
Pistoia (Palazzo Comunale Sala Maggiore ore 17) qui il programma
Siena (Palazzo Comunale Sala delle Lupe ore 17) qui il programma
I singoli programmi comprenderanno eventi musicali, testimonianze di storia, sport e cultura, coinvolgimento dei giovani e del mondo della scuola su temi legati all’attualità della Bandiera Tricolore come elemento di coesione nazionale e di inclusione. Ciascun evento con proprie caratteristiche e peculiarità.