U.O. di Ematologia dell’Università di Pisa
Il Rotary Club Cascina e Monte Pisano presso U.O. di Ematologia dell’Università di Pisa

Il Rotary Club Cascina e Monte Pisano dona dei computer in favore del U.O. di Ematologia dell’Università di Pisa

Questa mattina, presso la UO di Ematologia – Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa – Ospedale Santa Chiara, alla presenza del Direttore Prof. Mario Petrini e del dirigente Prof. Gabriele Buda, il Rotary Club Cascina e Monte Pisano, rappresentato dal Presidente Paolo Barnelli, accompagnato dai soci Giovanni Niccolai (ideatore del service) Simone Lepori, Annalisa Toni, Jean Marc Romelli, Susanna Ferulli e Paolo Masi, hanno consegnato sette notebook HP, che andranno a supportare i pazienti e le rispettive famiglie, ricoverati in ematologia, per le attività di monitoraggio a distanza e/o per le attività di comunicazione paziente/famiglia, paziente/lavoro, a maggior ragione in questo periodo di distanziamento sociale.

Il direttore Prof. Mario Petrini unitamente al dirigente prof. Gabrile Buda hanno espresso il personale ringraziamento e dell’intera UO, per questo generoso service, nato, come ricordato dal Presidente Barnelli, grazie al socio Niccolai, e che avrebbe dovuto concretizzarsi con un evento di raccolta fondi presso la location degli Scali 23 a Livorno, in cui ambientare una sfilata di moda ma che, a causa della situazione dettata dal COVID19, non si è potuta svolgere, destinando sicuramente maggiori risorse e conseguentemente un numero superiore di apparati portatili.

Nonostante questo, il Club si è sentito fortemente motivato ed ha cercato di destinare quanto più possibile a questo service, grazie anche ad una conduzione economica ricca di donazioni durante l’annata, come ricordava il Presidente, un annata che ha visto l’inizio con un service a favore dell’associazione EppurSiMuove e che chiude con un service all’UO ematologia, in entrambi i casi a favore di bambini.