Il Rotary Club Cascina e Monte Pisano ha tenuto Giovedì 17 novembre l’annuale assemblea dei soci presso la Sede del Club, all’Osteria la Rocca di Vicopisano.
L’incontro era finalizzato al rinnovo delle cariche per l’annata rotariana 2023-2024, oltre alla nomina del Presidente per l’annata Rotariana 2024-2025.
Quasi tutti presenti i soci, che hanno voluto onorare, con la personale presenza, uno dei momenti più significativi della vita rotariana.
Il Presidente Vincenzo Zarone, prima di lasciare la parola al Presidente della Commissione elettorale, ha ripercorso le iniziative realizzate in questi primi mesi di mandato che hanno visto la partecipazione di centinaia di persone alle varie iniziative, ma, soprattutto, ha illustrato le collaborazioni con le associazioni e le aziende del territorio, ultima, non certo per importanza Il progetto che abbiamo ideato e condiviso con UNICEF, per avere una Pigotta cascinese, in grado di rappresentare la solidarietà del nostro territorio per l’infanzia.
La Pigotta sarà al centro, a partire da domenica, di una settimana di eventi denominata “l’officina della solidarietà“; seguirà nel mese di dicembre il Rotartufo, appuntamento ormai tradizionale per il nostro club, e l’importante visita del Governatore Nello Mari.
La commissione Elettorale, presieduta dal Presidente Incoming Jean Marc Romelli, dopo aver concluso le procedure di voto, ha avviato le operazioni di scrutinio: l’Ing. Fabio Bonomo è risultato il nuovo Presidente per l’annata 2024-2025 del Rotary club Cascina e Monte Pisano, votato all’unanimità.
L’assemblea dei soci, ha eletto, unitamente al futuro Presidente Bonomo, il consiglio direttivo che affiancherà Jean Marc Romelli durante l’annata 2023-2024.
I membri del futuro consiglio direttivo eletto sono il vicepresidente Paolo Masi, Annalisa Toni in qualità di segretario, Matteo Chierchia nel ruolo di tesoriere, Leo Gonnelli nelle funzioni di prefetto, Cinzia Cellerino e Leonardo Caruso nelle funzioni di consiglieri e Vincezo Zarone in qualità di past President.
Ai neo eletti l’augurio di poter svolgere molte e proficue attività in linea con la strada percorsa in questi anni dal club.
Dopo i complimenti e l’abbraccio caloroso di Romelli e Zarone, Bonomo ha preso la parola, accolto dall’applauso dei presenti, per dichiarare la sua emozione e il suo orgoglio nell’accettare la carica dopo una lunga militanza in vari ruoli direttivi del club, che lo hanno visto sempre apprezzato e stimato da tutti per l’abnegazione e l’adesione ai più alti valori rotariani.
Con grande soddisfazione dei presenti serata si è svolta all’insegna della massima unità di intenti ed amicizia.