La sovvenzione prevista in risposta ai grandi disastri proposta dal nostro Distretto è stata approvata in meno di 24 ore dalla Rotary Foundation!
Un risultato straordinario per il nostro distretto che ha visto il club “Cascina e Monte Pisano” protagonista con un progetto che si realizzerà con l’invio in Ucraina di gruppi elettrogeni per un valore totale di 5.000 USD, serviranno alle quotidiane necessità della popolazione rimasta nel paese.
Sono 4 gli altri club che insieme quello cascinese (RC Prato Filippo Lippi, RC Pistoia Montecatini Marino Marini, RC Viareggio Versilia e RC Siena) che hanno presentato progetti per sostenere il popolo ucraino sia in Italia dove sono ospitati, che direttamente nel loro paese, per raggiungere la cifra totale di 25.000 USD.
Il presidente del club Cascina e Monte Pisano Vincenzo Zarone esprime la propria soddisfazione così: “risultati di questo valore si ottengono soltanto con un grande gioco di squadra, a partire dal Distretto che ci ha coinvolti da subito, per passare agli altri club che hanno risposto prontamente come noi, e terminando, non certo per importanza, con i soci del mio club, sempre pronti e collaborativi quando c’è un servizio importante da realizzare.”