“Dal mare allo spazio”

Dal mare allo spazio”: una conviviale del Rotary Cascina e Monte Pisano ricca di contenuti, con l’ingresso di nuovi soci

Celebrando l’abbrivio della stagione estiva, il Rotary Club Cascina e Monte Pisano ha organizzato una riunione conviviale in riva al mare nella magnifica cornice dello stabilimento balneare della 46.ma Aerobrigata di Pisa.

La serata è culminata con la relazione sulla space economy tenuta dal Comandante della 46.ma Aerobrigata di Pisa, Generale Giuseppe Addesa, che ha sapientemente delineato i tratti multidisciplinari (tecnologici, geopolitici, di diritto internazionale) della “corsa allo spazio”, che coinvolge non più soltanto i governi delle nazioni più sviluppate, ma anche aziende private, prima fra tutte la Tesla con il progetto SpaceX.

Al Generale Addesa è stato conferito il titolo di socio onorario del Rotary Club Cascina e Monte Pisano: tale titolo è attribuito, dopo aver consultato il direttivo del Club, a persone che si siano particolarmente distinte per eccezionali servizi resi ai club e alla società.
La serata è stata ulteriormente impreziosita dall’ingresso di tre nuovi soci ordinari nel Club: Virginia Reali, medico odontoiatra, presentata dal socio e past president Gianfranco Chighine, Leo Rocco Fina, informatico, partner di Pricewaterhouse Coopers (Pwc) presentato dal Prefetto del club Dario Marzini; Filippo Paolicchi da Marciaso, ingegnere, libero professionista nel settore della consulenza Aziendale e advisory introdotto dal Presidente Vincenzo Zarone.

Infine, è stata conferita una targa a Bice Del Giudice, Assessore alla Cultura del Comune di Cascina, in segno di ringraziamento per il costante supporto alle attività del Club.

“Esprimo grande soddisfazione per la “spillatura” dei nuovi soci e del Comandante Gen. Giuseppe Addesa come socio onorario, che ringrazio, con il personale del distaccamento, per l’accoglienza e per l’organizzazione della splendida serata” dichiara il Presidente del club Vincenzo Zarone.