Il Rotary Club Cascina in occasione della prossima conviviale di lunedi 9 febbraio 2009  con la collaborazione del socio EDMONDO AMENDOLA e dirigenti del PHOTOCLUB 5 di riglione guidati dal presidente SERGIO PAMPANA   illustrerà i “ IMMAGINI CHE RACCONTANO  “ .

Questa nostra conviviale,  è dedicata alla fotografia; naturalmente alla fotografia di “autore” che ci vien proposta dai fotografi del ” Photoclub 5″ di Riglione.
Hanno tutti in comune la stessa passione per la fotografia che ha consentito loro di maturare, sia nella ripresa che nella composizione, grande sensibilità ed esperienza.
Sensibilità come capacità di percepire ambienti e situazioni per trasmettere quindi emozioni e sensazioni; esperienza come padronanza dello strumento fotografico per fissare nelle immagini la propria personale visione.
Il “Photoclub 5″ è uno dei più rappresentativi della città di Pisa e numerose possono essere le citazioni dei lavori e delle manifestazioni cui il citato club ha partecipato, ivi comprese serate organizzate dai Rotary Club di Pisa.
Il titolo dato alla manifestazione di questa serata identifica il filo conduttore del nostro incontro.
La fotografia è ormai un affermato strumento di comunicazione sociale e come tale è disponibile per la narrazione, per sviluppare cioè un racconto che in questo caso si rivela attraverso le immagini.
La maestria, in questa particolare forma di espressione, trascende la pura tecnica fotografica per divenire ciò che si definisce comunemente ” spettacolo “.
Il messaggio, come per un vero e proprio linguaggio, costruisce, con il mutare cadenzato delle immagini, il fluire del racconto.

L’opera, o meglio le opere, che ci propone questa sera il “Photoclub 5”, ci condurranno in luoghi e ci faranno vivere momenti in un succedersi di luci ed emozioni.
A suscitarle saranno le immagini che scorreranno sullo schermo. Non resta altro che augurare a tutti una piacevole visione ed un gradevole ricordo della serata.
La conviviale  con le immagini e le fotografia  porterà i Rotariani Cascinesi ad apprezzare l’importanza della fotografia e i significati della stessa come memorie e ricodri di eventi particolari .