Stefania Algerio, nasce a Terni, dove risiede e lavora.

Nel 1980 consegue la Maturità Professionale.

Acquisisce esperienze lavorando presso importanti aziende, anche internazionali, e frequenta corsi per Amministratori d’Impresa.

Nel 1998 intraprende l’attività libero-professionionale come consulente amministrativo gestionale e formatore.

Diviene consulente dell’Ancot (Associazione Nazionale Consulenti Tributati) di Terni per il periodo 1998 – 2001 per gli adempiementi previsti dalla normativa privacy, consuletne Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobilieri Professionali).

Dal 2003 è Titolare dello Studio Athena, che assiste Aziende, Associazioni ed Ente Pubblici per gli adempimenti in materia di protezione dei dati personali.

Dal 2008 è Amministratore Unico di ADM Formazione Srl, azienda che opera nel campo della formazione.

E’ attualmente iscritta al corso di studi in Scienze Politiche della Pubblica Amminsitrazione presso la Facoltà di Scienze Politche dell’Università della Tuscia.