Il Rotary Club Cascina e Monte Pisano ha finanziato due borse di studio per giovani ricercatori destinate alla clinica di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana diretta dal Prof. Francesco Menichetti, primario della clinica.

Le borse di studio sono destinate a supportare la ricerca della Dott.ssa Sara Tempini e del Dott. Leonardo Della Sala e permetteranno di sviluppare progetti nel campo delle superinfezioni batteriche e funginee nei pazienti ospedalizzati per COVID-19.

Il Prof. Menichetti, nell’esprimere il proprio ringraziamento al Club per il sostegno ricevuto, ha sottolineato il particolare rilievo degli obiettivi della ricerca poiché le superinfezioni, in particolar modo quelle da microorganismi resistenti agli antibiotici, rappresentano un’importante causa di mortalità nei pazienti con COVID-19.