Il Rotary Club Cascina, nell’ottica di collaborazione con le associazione dei ns territori (Cascina, Calci, Vicopisano) ha contribuito all’acquisto di un nuovo mezzo ambulanza, il Land Rover Defender, della Misericordia Di Calci.

Il mezzo è adibito ad ambulanza, e per questo potrà intervenire in caso di emergenza medica 118 in tutti quei luoghi dei nostri monti che fino ad oggi risultavano inaccessibili con le normali ambulanze che avevamo in dotazione. Ma oltre a questo, è stata data notevole importanza anche all’allestimento interno, in quanto il mezzo potrà essere utilizzato tranquillamente anche per tutti quei trasporti sociali (non di emergenza) in tutti quei punti del paese difficilmente raggiungibili.
Un fattore senza ombra di dubbio importante anche per tutti gli abitanti di quei luoghi che generalmente vedono fermarsi le ambulanze a decine di metri da casa perchè non riescono a passare sotto un arco o attraverso una strada troppo stretta.
Vogliamo ringraziare il Governatore della Misericordia e tutti i volontari per la serata di presentazione del mezzo e per il prezioso contributo che sanno esprimere a tutta la comunità.