Lunedì 24 sett. p.v., alle ore 20,00, nel corso di una conviviale presso l’Euro Hotel di Cascina, il Prof. Dott. Maier Jean-Max, su invito del Rotary Club di Cascina, terrà una conferenza – dibattito su: “LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE”.La Medicina Tradizionale Cinese è l’eredità dell’esperienza del popolo cinese da diversi millenni in materia di trattamento medico. Essa si ispira a diverse teorie e si articola in molteplici rami più ricchi di esperienza gli uni degli altri. E’ una medicina che ha assicurato la salute del popolo cinese e ha promosso lo sviluppo della comunità cinese ed, egualmente, di un gran numero di popolazioni asiatiche nel corso dei secoli. La Medicina Tradizionale Cinese ha diversi rami ed  il più importante è quello delle Terapie Esterne che intervengono in medicina generale, pediatria, ginecologia, oftalmologia, urologia, chirurgia, ecc. Il Prof. Dott. Maier è medico di Medicina Tradizionale Cinese, Laureato presso gli Istituti di Medicina Tradizionale Cinese di Shanghai e di Tianjin. Membro della più alta Società Cinese di Medicina e Farmacopea Cinese. Membro della Accademie di Los Angeles – Washington e Londra. Parteciperanno all’importante evento, fra gli altri invitati, il Dott. Fabio Fanfani, Direttore dell’Istituto M. Fanfani in Firenze e Console Onorario delle Filippine nella Città del Giglio, il Consigliere tecnico e scientifico dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Roma ed il 1° Segretario dello stesso Ufficio.