Cari Presidenti,

con oggi termina il mio mandato quale Governatore pro tempore del  Distretto 2070.

E’ giusto e logico fare, insieme, un bilancio di questa annata,  bilancio che sembra essere più che positivo.

I Rotariani hanno risposto in maniera meravigliosa.

Sono stati fatti services sia a livello internazionale che locale non  vi è stato Club che non abbia aderito.

Le contribuzioni alla R.F., la nostra Fondazione, sono state  altrettanto generose e ci hanno permesso di superare la soglia dei  $100,00 per Rotariano.

E che dire delle contribuzioni alla lotta alla Polio?

I Coniugi, con entusiasmo, hanno contribuito al Microcredito ed hanno  permesso anche di dare atto ad una nuova iniziativa rivolta sempre  alle donne per la prevenzione della trasmissione del virus HIV materno fetale.

Il tragico terremoto dell’Abruzzo ci ha visto tutti uniti nel voler  portare aiuto alla popolazione così duramente colpita e, in accordo  con il Governatore Splendiani del Distretto 2090, il nostro contributo sarà finalizzato ad un settore specifico della Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila. Avrete in seguito notizie in merito.

E’ con rammarico come ho detto anche agli Assistenti, che non mi è stato possibile fare la segnalazione per tutti i Club per ottenere l’Attestato Presidenziale ma una disposizione rigida, da me non condivisa, me lo ha impedito.

Voglio terminare con l’augurio ad i nuovi Presidenti il Rotary è nelle Vostre mani ed allora Vi dico continuate a “trasformare i sogni in  realtà”.

Con Marta assieme ai Vostri Coniugi,
Vi abbracciamo,